Parola d’ordine: Sostenibilità
Sustainability is a key point for Enoplastic in the development of closure solutions
Enoplastic si impegna per l’innovazione in design di qualità e materiali sostenibili. Negli ultimi anni Enoplastic ha introdotto con successo diversi tipi di capsule per vini fermi e frizzanti, liquori, oli e aceti realizzati con materiali sostenibili.
Le nostre soluzioni sostenibili
DERMA, un polilaminato esclusivo, utilizzato per capsule di vino fermo e spumante, privo di colle durante l’accoppiamento dei materiali che lo compongono e una riduzione del peso, con conseguente abbattimento del 9,76% di carbon footprint.
Per saperne di più, clicca qui
Absolute Green Line, un polietilene a base biologica (derivata dalla canna da zucchero)
con inchiostri a base d’acqua, che sostituisce olio fossile e solventi con materiali rinnovabili. Il materiale sostenibile viene utilizzato per produrre capsuloni Sparlux per spumanti, con una riduzione del 21% di carbon footprint.
Per saperne di più, clicca qui
PET + Una delle nostre ultime innovazioni sostenibili per le capsule termoretraibili. PET + è un’alternativa sostenibile al PVC senza compromettere il design. Un materiale termoretraibile privo di cloro, robusto e resistente, il partner ideale per molti tipi di bottiglie grazie alla sua flessibilità.
Per saperne di più, clicca qui
Il materiale PET garantisce una facile applicazione e infinite opzioni di colori, stampe e decorazioni per creare un design esclusivo per il tuo brand. Enoplastic è unico, utilizza un materiale studiato per offrire una perfetta termoretrazione della capsula sulla bottiglia e capace di garantire un’applicazione facile e flessibile evitando quindi una retrazione irregolare della capsula.
Michele Moglia, CEO di Enoplastic: Nella nostra collaborazione con entrambi i gruppi di vino e liquori, nonché c
on cantine e distillatori locali, abbiamo notato che la domanda di capsule più ecologiche è in crescita, ci impegniamo ad essere il loro partner ideale, quindi
investiamo in ricerca e sviluppo. Siamo entusiasti di questo nuovo progetto che utilizza materiale riciclato, ne parleremo presto.
Il nostro impegno per la sostenibilità
Oltre allo sviluppo di materiali sostenibili, Enoplastic si impegna quotidianamente a diffondere la sostenibilità come parte della cultura aziendale, con un approccio attivo alla riduzione dei rifiuti e la creazione di un programma di “green ambassador” tra i suoi dipendenti.
Con un approccio volto al progresso, Enoplastic agisce per trovare una seconda vita ai rifiuti industriali, con un impianto di recupero solventi ed edifici efficienti che riducono i consumi energetici e di gas.
Enoplastic è attenta alla responsabilità sociale d’impresa, premiata dalla medaglia di bronzo di Ecovadis 2020.