Gentile Cliente e Partner,
Come tutti Voi, anche Enoplastic segue attentamente lo sviluppo della situazione legata ai casi di contagio da Coronavirus (Covid-19) nel Nord Italia.
Rassicuriamo i nostri clienti, fornitori e i collaboratori che tutte le sedi Enoplastic (in Italia e all’Estero) stanno operando nella normalità e a pieno regime in quanto lontane e non interessate dal periodo di quarantena o altra forma di restrizione imposta dalle Autorità preposte.
Precisiamo in particolare che nel sito di Bodio Lomnago (stabilimento principale di produzione del Gruppo Enoplastic), in provincia di Varese, sono state adottate delle severe misure precauzionali al fine di ridurre al minimo il rischio di diffusione del virus, quali:
- distribuzione di disinfettanti per mani e superfici in varie zone dello stabilimento;
- distribuzione di guanti monouso e mascherine, dove necessario;
- definizione e condivisione di regole comportamentali per tutti i dipendenti e collaboratori;
- intensificazione dell’igienizzazione delle zone comuni;
- definizione e comunicazione di regole comportamentali di accesso al sito per tutti i fornitori e consulenti esterni.
Nello specifico, è VIETATO L’ACCESSO in ogni zona dello stabilimento a tutti coloro i quali risiedono e hanno avuto contatti con persone residenti nelle cosiddette “zone rosse” contagiate nonché a chi non rispetti le norme comportamentali suggerite nel decalogo emesso dal Ministero della Salute.
Oltre a ciò, sono state date specifiche indicazioni a fornitori, trasportatori e collaboratori esterni affinché siano rispettate le indicazioni prescritte dal Ministero della Salute, al fine di garantire che tutte le attività lavorative presso ogni nostra sede siano svolte nel rispetto dei massimi standard di sicurezza, anche sanitaria.
Rimaniamo disponibili per ulteriori chiarimenti, precisando che sarà nostra cura aggiornarVi tempestivamente nel caso di eventuali cambiamenti.
La Direzione Enoplastic SpA