🌍 “Puliamo il Mondo” con il territorio 🌍
Sabato 7 ottobre la giornata di raccolta rifiuti
con Legambiente e il Comune di Bodio Lomnago
Una giornata per fare squadra nel segno dell’ambiente e della valorizzazione del territorio. Si è svolta sabato (7 ottobre) la seconda edizione di “Puliamo il mondo”, l’iniziativa promossa da Legambiente e realizzata quest’anno con il patrocinio di Enoplastic e del comune di Bodio Lomnago che ha visto 35 volontari tra dipendenti e studenti della scuola primaria di Bodio Lomnago pattugliare il territorio armati di casacche gialle, guanti e sacchetti per la raccolta differenziata. Obiettivo: ripulire strade, piazze e parchi dai rifiuti abbandonati.
“Puliamo il mondo è una campagna globale che, dal 1993, ha coinvolto complessivamente 400mila volontari in 1300 città – ha detto Davide Pagano, general manager dell’azienda parte del gruppo internazionale Crealis che ha partecipato all’evento –. Un movimento che vede aziende, associazioni, scuole, comitati e amministrazioni locali collaborare e impegnarsi per il rispetto dell’ambiente. Siamo quindi felici di aver contribuito, finalmente da protagonisti, a fare un piccolo gesto per un grande scopo: ripensare assieme un modo nuovo e responsabile di abitare il territorio”.
La mattinata – realizzata in collaborazione anche con la società affidataria del servizio di raccolta, trasporto e smaltimento rifiuti Coinger e con la polizia locale – si è svolta con partenza dalla sede di Enoplastic ed è proseguita per le vie di Bodio Lomnago verso via Galvani e via Prati Moretti, risalendo poi dal via al Pozzo verso il centro storico di Bodio, per ridiscendere infine da via Beltrami fino al punto di partenza.