Creare e stupire con stampe innovative
Creare e stupire con stampe innovative
Anche l’occhio vuole la sua parte. Per questo motivo, il processo di stampa riveste un ruolo fondamentale in Enoplastic, che investe continuamente in processi e macchinari per garantire risultati estetici di alto livello grazie alle ottime performance tecniche.
Un esempio di come l’innovazione in Enoplastic porti allo sviluppo di soluzioni all’avanguardia è la stampa a rotocalco fino a 8 colori. Un’evoluzione tecnologica che permette di realizzare delle personalizzazioni uniche e capaci di esprimere al massimo la creatività. Le idee trovano spazio in un progetto concreto e realizzabile.
Sviluppando questo concetto e sfruttando al massimo le potenzialità di questa expertise, Enoplastic ha ideato In&Out, ossia la stampa interna al capsulone da vino spumante che si svela solo al momento dell’apertura. L’obiettivo è quello di stupire provocando l’effetto sorpresa grazie a un messaggio, un colore, una storia.
In questo modo la capsula si completa e si arricchisce: la stampa esterna si accompagna a quella interna, trasformando una chiusura in qualcosa di speciale. Il momento di apertura della bottiglia diventa un’esperienza coinvolgente ed emozionante.
“Imprevisto, sorpresa, stupore
sono le caratteristiche della bellezza”(Charles Baudelaire)
Cantine Ferrari: la differenza sta nei dettagli
In&Out è uno dei dettagli scelti da Ferrari per impreziosire la linea Maximum, una serie premium che comprende Rosè, Demi-Sec e Blanc de Blancs, quest’ultima la prima etichetta realizzata dalla Casa a inizio Novecento.
Con il restyling di linea, si è puntato sulla massima personalizzazione del packaging, esprimendo e comunicando le linee guida del brand. La goffratura personalizzata, realizzata appositamente, preziose lamine a caldo, l’iconica fascia rossa, fil rouge del brand e, a completare il progetto, In&Out, il colore rosso acceso stampato all’interno della capsula che viene svelato al momento dell’apertura.
L’esperienza della degustazione inizia ancora prima di versare il primo bicchiere. Il gusto fresco, avvolgente o rotondo, a seconda della versione scelta, si sposa col gusto per la cura del dettaglio del packaging.