Time for Nature: giornata mondiale dell’ambiente 2020. Facciamo la differenza!
Grazie all’installazione di un impianto tecnologicamente all’avanguardia, Enoplastic Spa recupera i solventi impiegati durante il processo di stampa, riemettendoli nel ciclo produttivo!
Se in passato i solventi esausti venivano bruciati, oggi con questo impianto di recupero, le emissioni di CO2 sono ridotte sensibilmente arrivando a contare circa -75 ton di CO2/ANNO.
Un materiale innovativo frutto della R&D Enoplastic volto a eliminare l’impiego di colle nei processi produttivi e a ridurre la quantità di scarti prodotti.
DERMA è il materiale eco-friendly utilizzato per il 100% delle capsule Enoplastic per vini spumanti, vini fermi e liquori che si propone come alternativa green al “convenzionale” polilaminato.
-9,76% è la CO2 risparmiata rispetto al polilaminato tradizionale.
Sono state recentemente inaugurate nuove aree presso l’headquarter di Bodio Lomnago (VA). Un nuovo magazzino, nuovi uffici e un reparto produttivo, tutto ad alta efficienza energetica, per un totale di 8350mq.
A questo investimento si somma un impianto fotovoltaico di 1000kWp installato sulle coperture degli edifici evitando così di occupare ulteriore spazio a terra.
FACCIAMO LA DIFFERENZA! Negli uffici e nei reparti produttivi gli scarti vengono separati secondo le buone abitudini. Carta, plastica e alluminio sono raccolti in appositi contenitori per poi essere smaltiti adeguatamente.
È un piccolo gesto di cultura e di responsabilità che mettiamo in pratica ogni giorno anche nell’ambiente di lavoro.